Il Premier e la Magistratura

Negli ultimi scampoli di campagna elettorale Silvio Berlusconi si concentra sui suoi cavalli di battaglia
del momento: a parte la famigerata storia di Noemi e le vicende di Villa Certosa (http://www.corriere.it/politica/09_maggio_30/berlusconi_garante_foto_784e933c-4cdd-11de-82fb-00144f02aabc.shtml), il tema più scottante, e sicuramente più attinente agli interessi pubblici, è quello della giustizia.
 
Due considerazioni preliminari:
l’affrontare questioni di così scarsa rilevanza per la politica italiana come le feste private del Premier è un tentativo di distogliere l’attenzione su questioni molto più drammatiche e su scelte politiche che spesso faticano a trovare una giustificazione agli occhi degli elettori.
Purtroppo nel nostro Governo vengono approvate castronerie ben più grandi che,stranamente, non trovano lo stesso spazio mediatico.
Ovviamente questi episodi di vita privata non cambiano nulla nel panorama politico, ma dicono molto dell’aspetto etico: essendo una questione molto opinabile lasciamo a voi il compito di formulare un giudizio personale in merito.
 
L’opposizione è semplicemente inesistente,tranne quando si tratta di fare lo stesso gioco della Maggioranza.
 
Riguardo l’attacco di Berlusconi alla Giustizia ecco una piccola rassegna stampa,anche estera, corredata di un articolo molto chiaro sul processo Mills e di una tabella riguardo i procedimenti giudiziari a carico del Premier, quasi tutti decaduti per prescrizione del reato, intervenuta amnistia e Lodo Alfano.
 
 
Concludo con una frase di Silvio Berlusconi "“Tutti i cittadini sono uguali (davanti alla legge) ma forse il sottoscritto è un po’ più uguale degli altri, visto che il 50 % degli italiani gli ha dato la responsabilità di governare il Paese” dice in un’udienza del processo per corruzione a Milano
Buona Lettura


http://iltempo.ilsole24ore.com/2009/05/29/1029954-berlusconi_attacca_toghe_eversive.shtml
http://www.fainotizia.it/2008/09/20/processo-mills-il-lodo-non-basta-silvio-rischia
http://it.wikipedia.org/wiki/Procedimenti_giudiziari_a_carico_di_Silvio_Berlusconi
http://www.agi.it/news/notizie/200905281623-cro-rt11205-giustizia_anm_insulti_inaccettabili_sono_danno_a_democrazia
http://www.apcom.net/newspolitica/20090529_051527_561f0b2_63156.html
http://www.polisblog.it/post/4678/rassegna-della-stampa-estera-non-solo-il-financial-times-e-contro-berlusconi
 
 

This entry was posted in Articoli e Opinioni. Bookmark the permalink.