RISULTATI ELEZIONI UNIVERSITARIE.I dati usciti nel post-elezioni hanno dato indicazioni molto chiare su quello che hanno comportato per l’Università di Padova e la facoltà di Psicologia in particolare.Partendo proprio da Psicologia si è evidenziato come l’affluenza abbia toccato il 9% dei votanti ( contro il 5% di tre anni fa).Per i rappresentanti del consiglio di Facoltà i risultati di rappresentanza vedono in testa Il Sindacato degli Studenti con 10 rappresentanti, studenti in Movimento invece si ferma a 6, Studenti Per potrà averne 3 mentre Ateneo studenti 5. Tale rappresentanza è il risultato di percentuali di voto dove Il Sindacato degli Studenti ha ottenuto il 53% dei voti, Studenti in Movimento il 21,8%, Ateneo studenti il 6,3%, Studenti Per il 16,8%.
Per il Senato Accademico il Sindacato degli Studenti ha totalizzato 2067 voti, Ateneo Studenti 1859, Studenti Per 1785, Studenti in Movimento 934, l’Ora del Merito si ferma a 658, il Phd ne totalizza 501, Destra Universitaria 190, Lista Civetta 86, fanalino di coda ADI con 84 voti. Negli altri organi di voto si prevede una ripartizione proporzionale ai dati appena accennati per il Senato Accademico.
Si può però tranquillamente dire che l’elettorato universitario ha espresso una volontà chiara e facilmente decifrabile, non ci resta che augurare buon lavoro a chi avra’ l’onore e onere di rappresentare gli studenti universitari.
By Giulio