Lasciate libero Davide!

Oggi alle ore 11 in pieno centro, in una Padova barricata per una manifestazione organizzata da FN e Destra Universitaria sulle foibe con Fiore in prima linea, i primi per fare del revisionismo storico, i secondi per perpetuare una campagna elettorale alle porte delle elezioni universitarie, c’è stata una contro manifestazione di studenti universitari uniti dalla voglia didemocrazia.

Dopo innumerevoli richieste di farli entrare per partecipare all’incontro per fare da contraddittorio e dopo una serie di cori antifascisti è stata presa la decisione di provare a entrare da via Cesare Battisti.Appena i manifestanti hanno girato l’angolo la celere ha avuto l’ordine di caricare senza curarsi della presenza di persone completamente estranee alla manifestazione. E’ partita la carica, sono stati attimi di urla, insulti bestemmie e manganelli; un ragazzo (estraneo dalla manifestazione) è stato travolto da quattro celerini, picchiato e portato via.
La carica ha porseguito fino alla fine di via Cesare Battisti e una ragazza con una telecamera è stata colpita da un manganello in pieno volto.
Una trenina di manifestanti sono stati travolti senza preavviso.

Davide è stato buttato a terra, picchiato e portato via. Ora è in stato di arresto.

E’ stato lanciato un presidio per questa sera alle 20:00 in piazza delle erbe per chiedere la scarcerazione di Davide.

 

 

giancarlo – Psicopadova

This entry was posted in Articoli e Opinioni. Bookmark the permalink.