Buon Anno Studenti!

Salve a tutti!

 Inauguriamo con amarezza l’anno nuovo con il regalo che ci ha fatto il governo Berlusconi, il quale ancora una volta, ha dimostrato di sapersi muovere in maniera strategicamente ineccepibile secondo i suoi scopi.

Posteremo qui la prima rassegna stampa riguardo l’approvazione del decreto Gelmini sull’università, con voto di fiducia e appoggio dell’UDC.

Ci auguriamo inoltre di ricominciare a ricevere interventi di riflessione e d’informazione non solo riguardo la nostra politica interna, ma anche riguardo la politica estera!

Università, via libera della Camera: il decreto diventa legge  (L’Unità)

Legge sulla nuova Università dalla Camera fiducia al governo  (La Repubblica)

Università, è legge il decreto Gelmini  (Il Giornale)

Il decreto Gelmini è legge  (Quotidiano Nazionale) scheda a fondo articolo

…Inoltre questi due approfonditi articoli dal Sole 24 ore:

Università: il decreto Gelmini è legge  (Il Sole 24 Ore)

L’abc del decreto Università  (Il Sole 24 Ore)

Il Corriere Della Sera non ha ancora pubblicato nessun articolo a riguardo

 

Posted by Giorgio – PsicoPadova 

 

This entry was posted in Stampa. Bookmark the permalink.

3 Responses to Buon Anno Studenti!

  1. Ale says:

    ..cmq buon anno e in bocca al lupo a tutti,raga’!!

  2. Ale says:

    Sicuramente siamo di ritorno dalle vacanze…e più ke mai invasi da esami ( e qlc1 anke tirocinio e tesi) questo di certo nn ci deve fermare ma è ovvio come sia difficile continuare, o meglio decidere ke linea seguire ora ke tutto è cambiato(in parte)..sicuramente è da discutere ma invece di criticare e cercare di svegliare le coscienze con un tale ammonimento puoi anke essere PROPOSITIVA e fare un appello a tutti i lettori, cercando di raccoglierne il più possibile: se Maria ha avuto lo Spirito Santo ke le ha concepito il bambino..non dobbiamo aspettarlo anke noi per fare qlcosa:possiamo e dobbiamo essere noi stessi ad agire!qui non c’è nè un capo squadriglia,nè un capitano ke riunisce la ciurma e nè tantomeno un duce..servono IDEE IDEE IDEE e proposte che devono provenire solo da NOI: tra quelli dovresti esserci anche tu!cmq…io sn un po’ confuso..non saprei che fare…forse è meglio aspettare febbraio, terminare gli esami e ritrovarci per discuterne di persona o fare tutto il più presto possibile?Si accettano proposte:io farei finire gli esami..se poi c’è qlc1 un po’ piu libero ke può tenere l’asta della bandiera, non sarebbe male..

  3. Una studentessa says:

    Ma siamo tutti in vacanza o a studiare? Ce ne stiamo tutti a guardare (o forse a prensare ai fatti propri, tutti i problemi saranno già stati dimenticati..) senza fare niente? Dopo quello che è successo ieri oggi avremmo dovuto rispondere a piena voce, farci sentire.. e invece nessuno che faccia niente.. Cos’è sconforto o forse ci siamo già divertiti abbastanza a urlare per le strade e a fare le assemblee nei mesi passati e adesso che le lezioni non ci sono e gli esami sono vicini ce ne laviamo le mani di tutto??

Comments are closed.