Quale Italia?

Nell’orgia di commenti post voto elettorale, tra frasi del tipo "abbiamo vinto tutto" e "non abbiamo poi così perso", in mezzo all’orgia mediatica di escort e di apparente politica internazionale, vi segnaliamo che:

  • Un partito Olandese – GroenLinks – ta valutando l’ipotesi di intraprendere una procedura contro l’Italia (AgoraVox italia) a causa delle scelte del nostro governo di limitare la libertà di stampa per mezzo di leggi, soprannominate “bavaglio”, come quelle sulle intercettazioni telefoniche e le pubblicazioni sui giornali.

Forse così si può comprendere meglio come mai il nostro Premier desiderava così tanto ottenere il 45% di preferenze alle europee e diventare così il gruppo più numeroso nel parlamento europeo..

 

  • La maggioranza degli italiani, adulta e votante, crede ancora a tantissime favole. Tra queste, la più in voga ultimamente è quella delle "Toghe Rosse"(DirittoDiCritica).


La domanda è: a dispetto di fatti accertati e resi inutilizzabili a causa di leggi emesse ad hoc, esiste una longeva classe di magistrati ispirati al comunismo oppure, leggendo l’articolo, non sembra che questi giudici stiano semplicemente svolgendo il loro lavoro, che, piuttosto, esista una longeva classe politica che coltiva i propri interessi – e non quelli del paese, della res publica – in maniera non del tutto trasparente, con uno stile che richiama metodi ed esponenti mafiosi?

 

  • Le ferite più laceranti per un popolo si possono identificare nell’ignoranza, nella scarsa evoluzione culturale, e in un’etica (se così si può chiamare) del basso profitto personale a scapito della comunità. Si perchè se si evade il fisco, non pagando le tasse, e il governo dà l’esempio profilando all’orizzonte un altro scudo fiscale, allora, si può facilmente – e un po’ superficialmente – fare un’analisi della questione partendo proprio dalle tre chiavi elencate in precedenza. 

Buona lettura degli articoli linkati

 

  Giorgio – PsicoPadova

 

This entry was posted in Articoli e Opinioni. Bookmark the permalink.