Comunicato stampa Lettere Università Aperta

COMUNICATO STAMPA LOGOS-LETTERE E FILOSOFIA

LIBERA CREATIVITA’ IN LIBERO SPAZIO
DALLE 17 ALLE 24

SARA’ PRESENTE IL CANTANTE E ATTORE GIULIO CASALE CON LO SPETTACOLO "FORMIDABILI QUEGLI ANNI" TRATTO DALLE LETTERE DI MARIO CAPANNA SUL ’68.

Il gruppo Logos, creatosi spontaneamente da studenti, ricercatori e dottorandi dell’ Università di Padova per contrastare la politica governativa sull’istruzione, organizza per martedì 11 novembre Università Aperta.  Dalle 17,00 alle 24,00 a palazzo Maldura sono previsti incontri, dibattiti ed eventi creativi. Chiuderà la serata Giulio Casale con lo spettacolo "Formidabili quegli anni".

Si inizia alle 17 con la presentazione del Gruppo Logos, seguirà il dibattito "Costruiamo l’altra Università – autoformazione e autoriforma", in cui interverranno studenti, dottorandi, ricercatori e docenti delle Università di Padova, Torino, Bologna, Roma, Pisa e Venezia. Sarà presentato il libro "L’Università globale" di Marco Bascetta, responsabile nazionale di Manifestolibri e Gigi Roggero, ricercatore del dipartimento di Sociologia all’Università di Cosenza. Alle 20.00 incontro-dibattito "Cos’è la ricerca?".

Università Aperta è anche creatività e musica. Per tutta la durata dell’evento gli studenti dell’università di Padova hanno organizzato mostre fotografiche, cineforum, concerti di musica classica, rock e jazz.

Una manifestazione che non mancherà di coinvolgere tutti i cittadini, e culminerà con lo spettacolo di teatro-canzone "Formidabili quegli anni" di Giulio Casale, fondatore e voce storica della rock band Estra, che sta riscuotendo in tutta Italia un grande successo di pubblico e il plauso della critica nazionale. Durante lo spettacolo, tratto dalle lettere di Mario Capanna sul ’68, Giulio Casale interpreterà, oltre alle sue, canzoni di  Jacques Brel, Fabrizio De André, Francesco De Gregori, Giorgio Gaber, Francesco Guccini, Luigi Tenco e Boris Vian.

L’UNIVERSITA’ SI APRE ALLA CITTA’, TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI

GIULIO CASALE E’ DISPONIBILE PER INTERVISTE DOPO LO SPETTACOLO

This entry was posted in Menu del giorno (Iniziative). Bookmark the permalink.

One Response to Comunicato stampa Lettere Università Aperta

  1. Valerio says:

    Bellissima iniziativa! E’ un peccato che manifestazioni del genere non ci siano anche nei momenti in cui non si protesta!

Comments are closed.